Recep Tayyp Erdogan ha la lingua biforcuta
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan annunciando di aver cancellato la sua visita prevista in Israele, ha dichiarato che Hamas non è un organizzazione terroristica ma un gruppo di mujahidin, cioe’ “combattenti”.
Il turco, leader del partito per la Giustizia e lo Sviluppo, ha valutato la situazione a Gaza nel suo discorso alla riunione del gruppo parlamentare presso la Grande Assemblea Nazionale.
Riferendosi agli attacchi di Israele a Gaza, Erdogan ha dichiarato:
“Non abbiamo alcun problema con lo Stato di Israele, ma non abbiamo mai approvato e non approveremo mai le atrocità commesse da Israele e il modo in cui si comporta come un organizzazione anziché come uno Stato”.
Quasi la metà delle vittime degli attacchi israeliani a Gaza sono bambini. Persino questo quadro mostra che l’obiettivo è l’atrocità, volta a commettere un crimine premeditato contro l’umanità.
L’intero Occidente considera Hamas un organizzazione terroristica.
O Israele, tu puoi essere un organizzazione
L’Occidente è in debito con te di parecchi denari. Al contrario, la Turchia non ti deve nulla. Hamas non è un organizzazione terroristica, è un gruppo di mujahidin che lotta per proteggere le proprie terre e i propri cittadini”.
Erdogan non svela il suo volto adesso con queste folli affermazioni, lo ha già fatto in passato, la presenza della Turchia in ambito NATO e’ da un pezzo che andrebbe rivista, la Turchia acquista sistemi d’arma dalla Russia di Putin, nemica dell’Occidente e della NATO.
Non si può tollerare un paese NATO che acquista armi da un paese nemico della NATO, soprattutto alla luce di ciò che sta accadendo in Ucraina
Si deve, inoltre, scongiurare un eventuale ingresso della Turchia nell’Unione Europea, non solo perche’ culturalmente non ha nulla a che vedere con l’Europa, ma anche perche’ rappresenterebbe una minaccia in quanto il continente europeo verrebbe invaso da centinaia di migliaia di islamici con il rischio che questo porti instabilità e disordini. Adesso le affermazioni su Hamas. Nulla di nuovo, nessuna novità. Non ci si deve fidare della Turchia di Erdogan.
Leggi anche: Ragionevole durata del processo: prescrizione e improcedibilità come forme di elusione
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT