Reggio Calabria – Si è svolta oggi, 28 novembre 2020 presso il S.I.T. dell’Ospedale “Morelli”, l’iniziativa di Fare Verde Reggio Calabria. Dallo scorso 4 novembre, data scelta appositamente per celebrare la fine del Primo conflitto mondiale, è stata avviata su tutto il territorio nazionale la Campagna di donazione del sangue promossa appunto dall’associazione ambientalista in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia (Ansi).
L’iniziativa di Fare Verde
“Vogliamo ricordare il sacrificio dei nostri nonni e dei nostri padri nella Prima Guerra Mondiale per questo abbiamo deciso di avviare questa campagna di invito a donare il sangue per celebrare, con un gesto d’amore e di solidarietà, la fine del primo conflitto mondiale e onorare allo stesso tempo il sacrificio dei nostri avi che il sangue lo donarono alla Patria.” Con queste dichiarazioni, Francesco Greco (Presidente Nazionale di Fare Verde) e Gaetano Ruocco (Presidente Nazionale Ansi), hanno dato il via all’iniziativa in occasione del 102° Anniversario dalla fine della Grande Guerra.
“Loro lo hanno versato, noi lo doniamo”
Questo lo slogan che ha animanto l’evento promosso da Antonio Virduci (Responsabile Fare Verde Reggio Calabria) e Luigi Iacopino (Addetto stampa). Presenti anche il Primario del Reparto di Medicina Trasfusionale Alfonso Trimarchi, il Presidente Adspem-Fidas Caterina Filippone Muscatello e per il direttivo dell’Adspem Marzia Costantino. Si tratta, dunque, di un gesto solidale dall’altissimo valore simbolico volto testimoniare l’impegno dei volontari reggini al fianco della sezione locale dell’Adspem FIDAS onlus. Si fa presente, infine, che la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue promossa dall’associazione Fare Verde in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia continuerà fino al prossimo 15 dicembre.
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT