Reggio Calabria, 13 luglio 2020. I militanti del Movimento Sociale Fiamma Tricolore Reggio Calabria, con un comunicato pubblicato sui social e sul proprio blog, hanno diffuso documenti che ammettono pochi dubbi circa un possibile trasferimento dei migranti nel pieno centro cittadino. Si tratta degli stranieri sbarcati nei giorni scorsi sulle coste calabresi e affetti da Covid. A quanto si legge sarebbero state individuate ben tre strutture a Reggio Calabria, due delle quali proprio in pieno centro, con tutti i rischi del caso.
Se la notizia dovesse essere confermata, si tratterebbe di un vero e proprio colpo ai danni di una intera comunità già martoriata dal lungo periodo di lockdown e completamente abbandonata dallo Stato centrale. Ogni giorno chiudono centinaia di aziende, altre non hanno più riaperto e moltissimi posti di lavoro sono andati letteralmente in fumo.
L’amministrazione comunale a guida PD continua a chiudersi in un silenzio assordante. Sempre grazie al comunicato della Fiamma Tricolore, si scopre che il Sindaco Falcomatà, nei giorni in cui emanava l’ordinanza sul 5G, nascondeva alla città un’importante lettera arrivata dalla ASL. Il contenuto della missiva è inequivocabile: “richiesta documentazione per rilascio parere igienico-sanitario di alloggi destinati ad eventuale quarantena di pazienti Covid-19”.
Insomma, è davvero grave che tale storia sia stata tenuta top secret fino all’ultimo. Il tutto, ricordiamo, senza tenere in minima considerazione la salvaguardia della salute dei cittadini. Pertanto, l’auspicio è che nei prossimi giorni l’amministrazione comunale faccia luce e chiarezza su questa situazione grottesca.