“Come lo vedete come giudice della Corte Costituzionale?”. È la battuta che Il Fatto Quotidiano attribuisce a Matteo Renzi. Una battuta del Bomba che sembra buttarla lì, ma in realtà ha un disegno ben preciso in mente: far fuori Giuseppe Conte. Il Fatto la definisce un’ossessione, quella dell’ex premier. Renzi ne avrebbe parlato martedì sera a cena con una serie di parlamentari. Un contesto nel quale ha sondato il terreno su varie questioni.
Che Conte sia particolarmente indigesto al fondatore di Italia Viva non è mai stato un segreto, tanto che ultimamente impazzano le voci di di un’apertura verso il centrodestra. Renzi avrebbe in testa un duplice obiettivo, la fusione con Forza Italia e un rinnovato asse con Matteo Salvini. Inoltre l’ex premier starebbe pensando anche all’elezione del presidente della Repubblica. Mancano due anni, ma la partita è già iniziata da tempo.
I nomi di Mario Draghi, Romano Prodi e Pier Ferdinando Casini sono particolarmente ricorrenti. Ma Il Fatto Quotidiano ne fa uno nuovo: quello di Maria Elisabetta Casellati. La prima candidata appartenente al centrodestra. Un nome sul quale potrebbe convergere anche Matteo Renzi per trarne vantaggio personale. Così potrebbe concorrere per lo scranno più alto di Palazzo Madama.
Mentre cerchi di sistemare Conte alla Corte Costituzionale, pensa anche al povero Rocco Casalino. Mi raccomando.
Mentre i politici tessono le tele dei loro intrighi, il Paese va a catafascio. L’interesse è rivolto alle poltrone, solo ed esclusivamente a quelle maledette poltrone.
La Patria può attendere in anticamera.
https://www.adhocnews.it/vienna-antifa-contro-razzismo-arriva-gruppo-di-immigrati-e-li-mena-video/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT