Requisitoria processo Ruby Ter

L’accusa non ha prove e infama l’accusato

MAGISTRATO MAGISTRATI TOGA TOGHE ROSSA ROSSE ERMELLINO MAGISTRATURA

Processo Ruby – Pochi ricorderanno che il processo Ruby iniziò quasi otto anni fa. E non aveva nulla a che vedere con fatti di prostituzione. Il processo partì cercando presunte pressioni del Presidente del consiglio su un funzionario della Questura. Lo stesso funzionario smentì  il fatto. Il giudice archiviò il fascicolo. In realtà la questione politica era un’altra.

 Il presidente era un puttaniere e le ragazze che frequentavano Arcore erano delle prostitute. Andava punito. Non era vero e non sarebbe stato reato. Una ragazza però, la famosa Ruby, risultava minorenne per qualche mese. Questo innescò un procedimento penale per prostituzione minorile. Qui Berlusconi sarà assolto pienamente.

Assoluzione a Siena

Già ad ottobre a Siena Berlusconi e il pianista Danilo Mariani furono assolti per ‘corruzione in atti giudiziari’. ‘Perché il fatto non sussiste’. A novembre il Tribunale ha dichiarato inutilizzabili i verbali delle diciotto olgettine. Le prove contro Berlusconi nel processo Ruby Ter sono sempre più evanescenti. 

Questo ha portato il PM Tiziana Siciliano su un campo minato, quello delle accuse personali. 

Nella sua requisitoria ha accusato il cavaliere nero di essere un ex amico di Putin e di portare ad Arcore delle Schiave sessuali a pagamento per serate di prostituzione. 

Berlusconi è accusato di corruzione di testimoni ma le prove a suo carico sono sempre più labili questo costringe il PM Tiziana Siciliano ad addentrarsi in un ambito molto pericoloso per un magistrato. 

Duri attacchi personali

Quello delle accuse personali e della criminalizzazione dell’imputato. Nella zona grigia dove il reato e il reo si confondono Per portare a condanna Berlusconi e ventotto complici. In un processo che oramai è diventato una “Novella dello stento” 

A chi ascolta in aula sembra che la Procura non abbia prove. Per questo compaiono nel dibattimento parole come sultano, grande anziano, ex amico di Putin, schiave sessuali a pagamento. Servono a illustrare al Tribunale episodi immorali da certificare e condannare penalmente. 

Ricordiamo che Silvio Berlusconi è stato già assolto Nel filone principale della fantasiosa inchiesta portata avanti con assoluta pervicacia dalla P.M. Ilda Bocassini. Assoluzione anche nel primo processo del filone Ruby Ter.

Otto anni di processo

Questo processo sta arrivando al suo ottavo compleanno dopo che l’indagine ha spiato e controllato l’ex presidente del consiglio e lo ha trascinato in aula, era stato assolto pienamente in appello ed in cassazione dalla tremenda accusa di prostituzione minorile.

Dopo l’assoluzione, la procura ha attenzionato i testimoni, tutti coloro che avevano descritto le cene di Arcore come “Serate tra amici” e nulla più, Secondo la Procura, bugiardi e corrotti, avevano mentito a pagamento.

Per essere creduti e credibili avrebbero dovuto inguaiare Berlusconi. Se i fatti fossero veri. Tutto il resto è noia processuale, fuffa. Eppure nessuna delle giudici e P.M. che hanno indagato e condannato in primo grado Silvio Berlusconi hanno rinunciato a confondere e giudicare l’uomo e non il delitto.

 

Leggi anche: Magistrati e riforma Cartabia

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version