È stato revocato il servizio di tutela disposto in favore del già Capitano Ultimo, al secolo Sergio De Caprio, l’Ufficiale che mise le manette ai polsi di Totò Riina. Il provvedimento era nell’aria già da settimane, come avevamo già preannunciato, ma solo ora se ne è avuta la ufficialità.
È stato lo stesso Ufficiale dei Carabinieri a renderlo noto su Facebook, con un post sarcastico ed amaro.
“Oggi 16 ottobre 2019, dopo un coraggioso percorso, il Direttore dell’ UCIS Prefetto Alberto Pazzanese e il generale dei carabinieri Giovanni Nistri hanno revocato il servizio di tutela a favore del Capitano Ultimo. Recupereranno due militari. La Mafia di Leoluca Bagarella, Biondino Salvatore e Matteo Messina Denaro brinda felice: hanno vinto tutti . Sì, le Iene festeggiano sul cadavere dei Leoni. Ma le iene rimangono iene e i leoni Leoni. Ultimo”.
“Allo Stato comunità io devo tutto – aveva detto in un’intervista il colonnello non più di dieci giorni fa – Mi è vicino e non mi ha mai abbandonato un attimo, è lo Stato vero. Poi ci sono sovrastrutture legittime, che dobbiamo rispettare, che abbiamo il dovere di sostenere anche quando ci fanno del male, anche quando prevaricano, anche quando abbandonano. Quando abbandonano Falcone, quando abbandonano Dalla Chiesa, quando abbandonano i malati chiudendo gli ospedali. Certo è che non devono abusare, perché quando abusano diventano criminali e io li tratto allo stesso modo”.