Roma – Sono arrivati da ogni parte d’Italia con pullman, treni e auto. Stanno riempiendo Piazza della Bocca della verità, nel cuore della Capitale. Le Mascherine tricolori, dopo sette sabati di proteste, svoltesi in circa 100 città italiane, si sono date appuntamento a Roma per una grande manifestazione nazionale. In questo momento stanno sventolando migliaia di tricolori, il colpo d’occhio è imponente.
Sono presenti rappresentanti di varie categorie, associazioni di diversa natura e molti militanti di CasaPound Italia. Il movimento della tartaruga frecciata ha deciso di sostenere, fin da subito, soltanto questo gruppo di protesta, preferendolo agli altri che abbiamo visto avvicendarsi in piazza in queste ultime settimane.
CONTESTATISSIMO GIUSEPPE CONTE
I temi della manifestazione sono quelli sottolineati da due mesi a questa parte, a partire da una dura e ben circostanziata contestazione al Governo Conte, ritenuto responsabile di aver contribuito, con la propria inadeguatezza, a diffondere sia la pandemia che il terrore della stessa. La parte più consistente delle rivendicazioni politiche riguarda però la crisi economica in corso: l’assenza di sostegno concreto a famiglie e imprese, il mancato arrivo degli ammortizzatori sociali, la lentezza della macchina burocratica e il totale abbandono di alcune categorie economiche sono solo alcune delle tematiche trattate.
Sotto accusa anche l’Azzolina per il caos in cui versa la scuola italiana. A Giuseppe Conte, inoltre, viene contestato l’atteggiamento esibizionista, definito al limite dell’egocentrismo. Così come l’innumerevole serie di promesse mai mantenute, che gli italiani hanno dovuto sorbirsi durante le sue famigerate dirette.
Nel mirino dei manifestanti anche l’Unione Europea. Percepita ormai dalla maggioranza degli italiani come un’istituzione parassitaria che drena ricchezze alle Nazioni aderenti quando tutto va bene, senza restituire niente nei momenti di difficoltà.
Durante la manifestazione si saranno numerosi interventi al microfono, più tardi vi daremo ulteriori aggiornamenti sui contenuti.