Roma Whisky Festival

Sabato e domenica 2/3 marzo si terrà a Roma l’ottava edizione del Roma Whisky Festival. Ormai è diventato un appuntamento fisso e di riferimento per gli amanti di questo distillato.

Oltre ad essere una importante rassegna per conoscere i nuovi prodotti di un mercato sempre più dinamico e in evoluzione, è anche una valida occasione per essere introdotti a questo mondo, con masterclass tenute da esperti del settore e brand di punta. Interessanti anche dei mini corsi di soli 25 minuti appositamente dedicati a chi è completamente digiuno di whisky. 

Già l’edizione del 2018 ha visto un incremento di visitatori del 15% rispetto all’edizione precedente, registrando circa 4500 appassionati nei due giorni della manifestazione. Senza contare i più di 70 giornalisti accreditati.

Le etichette presenti saranno più di 2000 provenienti da tutto il mondo: oltre alla portata principale di matrice scozzese, potremmo degustare e conoscere prodotti irlandesi, gallesi, americani e canadesi, del vecchio continente fino ai nuovi (ma ormai ben affermati) Giappone, India, Taiwan e Australia. Sarà presente inoltre un’area dedicata a Cognac e Armagnac e al mondo dei miscelati. 

Andrea Fofi, che è il direttore artistico e fondatore della manifestazione ha dichiarato che: L’ottava edizione vuole essere l’edizione delle conferme nonché del preludio a futuri cambiamenti che apporteremo negli anni a venire per rafforzare il Brand RWF sul mercato. La crescita della manifestazione, considerata ormai tra le più importanti a livello internazionale, è evidente e ne siamo fieri e felicissimi. Non possiamo non riconoscere lo sforzo e la fiducia riconosciutaci dalle aziende partecipanti e dal pubblico numerassimo che ci segue durante tutto il corso dell’anno nei nostri eventi e attività di formazione. Fiducia che di anno in anno tentiamo di ripagare attraverso la proposizione di nuovi contenuti: quest’anno ad esempio vi sarà, la Bowmore Room Experience, una mostra dedicata all’architettura e al design nel mondo del whisky presentata dallo studio di architettura Threesixty Architecture di Glasgow, impegnato nella progettazione di una nuova distilleria a Edimburgo. Ma anche la presenza di nuovi ospiti internazionali, momenti di intrattenimento e attività promozionali e di comunicazione sempre più importanti“.

Distillando sarà presente alla manifestazione e, se i fumi del troppo bere verranno assorbiti in maniera adeguata, proverò a fare una relazione per mercoledì prossimo.

Roma Whisky Festival

Sabato 2 dalle 14.00 alle 23.00 e Domenica 3 marzo dalle 14.00 alle 21.30 presso il Salone delle Fontane in Via Ciro il Grande 10 (zona EUR) a Roma

 

Exit mobile version