Ronnie Wood racconta i suoi anni da drogato e alcolista e nel documentario sulla sua vita “Somebody Up There Likes Me” racconta di quando Damien Hirst lo portò in una clinica di riabilitazione dopo che la star del biliardo Ronnie O Sullivan aveva detto all’artista di essere preoccupato per lui.
Parlando della telefonata di O´Sullivan, Hirst ha rivelato: «Mi ha detto: “Ronnie è nel caos e deve andare in riabilitazione”. L’ho preso con suo figlio Jesse e ovviamente stava bevendo. Siamo usciti e siamo andati in un pub lungo la strada».
E Wood racconta: «Lui mi ha portato in rehab, mi ha incoraggiato a lottare e ad andare avanti come pittore.
Ronnie stava toccando il fondo in quel periodo e le persone se ne rendevano conto. Anche Hirst che ha ammesso che aver sniffato dosi gigantesche di cocaina lo aveva trasformato in un “fottuto relitto” e persino O’Sullivan che ha confessato di aver passato serate a bere e a drogarsi fino alle sette del mattino.
Ma Ronnie, come racconta lui stesso, era fuori controllo. Andava sempre in giro con una pipetta per fumare cocaina e non riusciva a separarsene: «Non ne avevo il controllo. Dominava tutto. Mi alzavo con quella pipa, è spaventoso.
Faresti qualsiasi cosa e capisco perché la gente è morta. Mi piacevo molto, la portavo con me ovunque. Ho pensato che fosse la cosa migliore da fare».
Ha anche raccontato di aver visto molti amici morire e di aver vissuto in maniera distruttiva: «Ho visto tante persone esagerare. Alcuni di loro non ce l’hanno fatta.
È stata una cosa davvero orribile e da ciò impari una lezione». La vita di eccessi di Ronnie si è conclusa nove anni fa: da allora è sobrio e lavora ogni giorno per rimanere non drogarsi. Mick Jagger nel documentario rivela: «Abbiamo superato tutti la fase delle esagerazioni.
Ronnie voleva davvero essere sobrio, ma è stato molto difficile perché non lo è mai stato. Se sono stato di aiuto sono contento». Il batterista Charlie Watts ha dichiarato: «Mick non si è mai arreso con lui».
Leggi anche:http://www.adhocnews.it/15-curiosita-su-freddie-mercury/