Massimiliano Rosolino al veleno contro Federica Pellegrini. L’ex campione di nuoto, detentore di vari record, non solo smentisce un suo flirt passato con Federica Pellegrini, ma le fa uno sgambetto: “È sempre stata collocata su un piedistallo. Ci sta sopra ancora adesso, diciamo la verità”. La risposta è sibillina: “Da quello che leggo sui giornali a qualcuno rode il c…”
LEGGENDA METROPOLITANA – Tutto è cominciato con un’intervista di Massimiliano al Corriere della Sera. A precisa domanda se fosse vera la voce di un suo flirt passato con Federica, ha risposto: “Noooooo, è una leggenda metropolitana”. Ma poi ha aggiunto, velenoso: “Sul piano sportivo, nei due anni a Verona, ho visto nascere la Creatura, la Divina appunto. A 16 anni era già “principessa”, nonostante non avesse vinto ancora nulla… Fede o la ami o la odi. Io preferisco valutarla solo dal punto di vista tecnico, ma è sempre stata collocata su un piedistallo. Ci sta sopra ancora adesso, diciamo la verità”.
INATTACCABILE – Non contento, ha proseguito: “Arrivi a un punto della carriera nel quale sei inattaccabile. Lei lo è a prescindere: rappresenta lo sport nazionale al femminile e la longevità agonistica”. Infine, sul fatto che di Federica si parlasse a Tokyo anche quando non gareggiava, ha lanciato il sasso: “Federica non ha bisogno di mettersi nuda per richiamare attenzione… Comunque, meglio lei che una tik-toker. Genera un “effetto dolby”: a parità di prestazione batte per ritorni un Paltrinieri che ha già vinto più di me e di lei e che in Giappone s’è preso due medaglie dopo la mononucleosi”.
LA CARRIERA – Un attacco un po’ troppo ingeneroso. È vero che Federica ha vinto una sola medaglia d’oro olimpica, ma ha anche vinto 7 mondiali, 14 europei, 2 giochi del Mediterraneo e ben 129 campionati italiani; ha stabilito 11 primati del mondo ed è l’unica nuotatrice ad aver fatto cinque finali olimpiche nella stessa prova.
LA RISPOSTA SIBILLINA – La risposta, indiretta e criptica, è arrivata su Instagram: “Buongiorno gente, da quello che leggo sui giornali a qualcuno rode il c… Se vogliamo fare i paladini della giustizia almeno diciamo le cose esatte”. Cosa intenda di preciso non è chiaro. Ma il destinatario del messaggio appare a tutti certissimo.
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT