Sono stati lunghe ore di paura a Roma dove una donna, in preda ad un forte stato di agitazione, si è impossessata del gatto e di un mazzo di chiavi di proprietà della vicina di casa, barricandosi nel suo appartamento in zona Valle Aurelia e rifiutandosi di restituire quanto sottratto.
Ad intervenire su segnalazione fatta al 112 dalla vittima i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. I militari hanno tentato in tutti i modi di convincere la signora a farli entrare in casa, ma senza ottenere i risultati sperati. Sono dovuti intervenire, quindi, i Vigili del Fuoco che hanno aperto l’uscio: a quel punto la donna, alla vista dei militari, li ha minacciati con una sciabola antica, ma i Carabinieri sono riusciti a disarmarla e a recuperare sia il mazzo di chiavi, sia il gattino, che sono stati restituiti alla legittima proprietaria.
Considerato il suo perdurante stato di agitazione, la 55enne è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo allertati, che hanno deciso di trasportarla all’ospedale San Filippo Neri per le valutazioni psichiatriche del caso. Nessun ferito. La 55enne è stata denunciata a piede libero, per resistenza a pubblico ufficiale.
Leggi anche: Playboy e la deriva gay. Stanno distruggendo tutto
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
gatto