Sandra Milo, si è spenta una diva indiscussa del cinema italiano degli anni ’60

Sandra Milo, si è spenta una diva indiscussa del cinema italiano degli anni ’60

Sandra Milo, all’ anagrafe Salvatrice Elena Greco è deceduta nella propria abitazione circondata dalla presenza e dall’ affetto dei suoi familiari che hanno eseguito le sue ultime volontà di passare a nuova vita tra le mura domestiche.

L’ attrice, conduttrice, soubrette che ha compiuto i 90 anni nel marzo del 2023 è stata un volto sorridente e familiare noto a diverse generazioni. Diventata famosa non solo per la sua carriera cinematografica ed in TV, ma anche per le sue liasons sentimentali. Tra le più importanti ricordiamo, con Federico Fellini che la definì la “sua Musa” e con cui intrattenne una relazione segreta per ben 17 anni che terminò quando il regista le domandò di ufficializzare questo legame. Con Bettino Craxi di cui dichiarò di esserne attratta soprattutto dalla dialettica che caratterizzava l’ allora segretario del Partito Socialista.

Una donna ed una mamma legata intensamente ai suoi tre figli

Amante della vita in tutte le sue sfaccettature e della gioia di godere delle piccole cose come la stessa Sandra affermò in un’ intervista andata in onda nel 2019 a Domenica in . “Sono una che insegue la felicità e la trova dappertutto”. ” La vita è bella ed il passare del tempo è brutto solo se non si è realizzati.” La vogliamo ricordare così la nostra “Sandrocchia” nazionale.

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/sistema-ferragni…no-il-borsell

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version