A Natale siamo tutti più buoni. La banca Santander sembra esserlo più di tutti, anche di Babbo Natale. Il 25 dicembre, infatti, 75mila persone si sono svegliate con un regalo inaspettato. E immagino molto gradito. Sul conto corrente di ognuno dei fortunati la banca ha accreditato un “bonus”. Solo ai clienti della Gran Bretagna, però.
Santander a Natale non è così buona come potrebbe apparire. Il denaro erogato, pari a circa 130 milioni di sterline, è stato inviato per errore. Enorme il danno per l’istituto bancario.
Come raccontano i media britannici, adesso lo staff della banca sta cercando di recuperare il denaro. Compito non certo, visto che alcuni accrediti sono stati inviati a conti correnti di banche rivali. L’incredibile errore sarebbe avvenuto nel momento dei pagamenti su circa 2mila account aziendali che sono stati effettuati due volte.
I contatti con le altre banche sono iniziati. Al momento non è chiaro cosa succederà alle persone che hanno già speso il denaro arrivato per errore o non intendono restituirlo. È probabile che sia la stessa banca Santender a dover contattare i singoli clienti, tra privati e aziende, per cercare di riavere indietro il denaro.
A Natale, il prossimo anno, scrivete la letterina a Santa Nder, altro che Santa Claus.
https://www.adhocnews.it/omicron-le-buone-notizie-sul-new-york-times-che-qui-nessuno-vi-racconta/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT