Sardine e vitalizi, una manica di pecore

sardine

Sardine e vitalizi – Ormai è cosa nota: le sardine sono tutto quello che dicono di non essere. Una manica di pecore guidate dai soliti sinistri figuri con le tasche gonfie.

La dimostrazione è data dalla foto del loro lider ritratto assieme a prezzemolo Oliviero Toscani e a niente popò di meno che Mr. Benetton. Padrone indiscusso di Atlantia (leggi Autostrade). Prodi e DeBenedetti adesso si defilano un po’.

Si sa bene che i miliardari del PD sono abilissimi nella pesca a strascico. E infatti nella loro rete di pesci se ne sono impigliati parecchi. Del resto erano diventati ormai senza fissa dimora, con solo un’ideologia. Mancava giusto il sorriso durbans di Santori a dirigerli verso il peschereccio.

Belle le proteste di piazza. Belle e pure. Contro il sistema e contro tutti.

Ora mi piacerebbe sapere, alla luce della reintroduzione dei vitalizi ai parlamentari, cosa succederà. Questi vitalizi che erano stati il cavallo di battaglia dei pentastellati al pari della mancia di cittadinanza.

Ebbene, gli ittici amici hanno già deciso in quale piazza riunirsi? Bologna? Milano assieme al supersindaco expo-Sala? O magari direttamente a Roma di fronte a Montecitorio?

Ah già, magari Benetton non vuole, magari. 

Ad maiora!

Seguici anche su:

www.youtube.com/AdHoc

www.facebook.com/adhocnewsitalia/

Exit mobile version