Schiavi felici. Gli italiani accettano in silenzio la schiavitù chiamata lockdown?

SCHIAVI

Schiavi felici. Gli italiani accettano in silenzio la schiavitù chiamata lockdown? Moltissimi italiani continuano ad appoggiare le scelte del governo. Per sconfiggere la morte da coronavirus, stiamo favorendo la morte di altro genere. Povertà, fame, stenti, inedia, suicidio. Come è possibile che gli italiani abbiano rinunciato completamente alla libertà? Gli italiani sono disposti ad accettare una servitù volontaria. Il coronavirus è un’alibi per favorire la classe dominante. Rendendo schiavi gli italiani.

Non amo descrivermi: e, tuttavia, preferisco che a farlo sia io e non il ‘si dice’ di heideggeriana memoria. Mi considero allievo indipendente di Hegel e di Marx, di Gentile e di Gramsci.
Intellettuale dissidente e non allineato, sono al di là di destra e sinistra. Se, infatti, la sinistra smette di interessarsi a Marx e a Gramsci, occorre smettere di interessarsi alla sinistra: e continuare nella lotta politica e culturale che fu di Marx e di Gramsci, in nome dell’emancipazione umana e dei diritti sociali.
Ho una passione durevole per la filosofia e un amore sfrenato per il mare, immagine mobile della libertà.
Credo nelle idee che sostengo e non le baratterei per nulla al mondo. Odio gli indifferenti e gli opportunisti.
Non voglio avere nulla a che fare con i servi e con il pensiero unico.  Resto convinto che in filosofia la via regia consista nel pensare con la propria testa, senza curarsi dell’opinione pubblica e del coro virtuoso del politicamente corretto.  Diego Fusaro.

“L’essenziale è rimanere fedeli al proprio scopo” (Hegel).

 

LEGGI ANCHE: https://www.adhocnews.it/una-nube-radioattiva-incombe-su-europa-e-italia-a-kiev-aria-irrespirabile/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version