Narcisista, borioso e autoreferenziale. Non sopporta che qualcuno lo contraddica e quando apre bocca, si aspetta che tutti lo ascoltino come se fosse il nuovo portatore della verità assoluta. No, non sto parlando di Saviano, ma del Presidente del Consiglio Giusy Conte.
Il monologo sull’ultimo DPCM, e la relativa conferenza stampa super pilotata (la prima domanda è stata relativa alla sua vita privata. Olivia Paladino, la Beatrice di Conte, è stata argomento di discussione. Non la situazione economica devastante in cui versa l’Italia. Nemmeno in Bulgaria si assistono a certe cose.), ci ha dato un’ulteriore conferma di quanto a Giusy piaccia specchiarsi negli stagni.
Il problema è che lo fa in maniera esponenziale, ormai non si ferma più. E se n’è accorto anche uno come Saviano. Da sempre uomo che si è ingrassato con la malavita (ci ha scritto romanzi, film, serie TV) e che ha sempre vaticinato contro la destra dal suo splendido attico a New York.
Saviano a Piazza Pulita, profetizza.
La misura è più che colma, ormai ha straboccato. Saviano è inferocito con Giusy Conte e non lo nasconde. In una sua apparizione lautamente retribuita a Piazza Pulita su La7, il ricco paladino dei disgraziati spara bordate e profetizza l’Apocalisse governativa.
In primavera prevede il fuoco dalla terra, profetizzando che Conte pagherà la sua mala gestione della pandemia. Questo Governo sarà marchiato a fuoco per sempre. Non ora, non in questo momento. Ma tra sei mesi.
Ha dichiarato che c’è stata una gestione terrificante. In tutti i Paesi c’è una crisi profondissima ma la dinamica che sta subendo l’Italia è particolare: questo governo ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.
Onestamente niente di eclatante, perché c’è chi lo dice da sempre. Però, quando a parlare è Jimmy il Fenomeno Saviano, la cosa fa molto più scalpore.
E bravo Giusy, ora ce li hai davvero tutti contro.
Leggi anche: Conte è apparso ieri per parlare di sé
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT