Una decisione meramente politica, atta soltanto a un bieco tentativo di silurare (visto che siamo in termini marinareschi) il Ministro degli Interni. il GIP di Agrigento, tale Alessandra Vella, forse si era sentita esclusa dal circo a due piste mediatico che si era scatenato intorno al Capitano (grado militare e in quanto tale indeclinabile) della nave battente bandiera OLANDESE di proprietà di una ONG TEDESCA – mi piace ricordarlo sempre – e si è sentita in dovere di apparire anch’essa agli onori della cronaca scarcerando la signorina Carola Rakete. E non mi venite a dire che era una questione umanitaria perché nei 15 giorni che ha stazionato fuori Lampedusa, poteva benissimo andare in Olanda!
Ovviamente Salvini non l’ha presa benissimo: «tornerà nella sua Germania, dove non sarebbero così tolleranti con una italiana che dovesse attentare alla vita di poliziotti tedeschi. L’Italia ha rialzato la testa: siamo orgogliosi di difendere il nostro Paese e di essere diversi da altri leaderini europei che pensano di poterci trattare ancora come una loro colonia. La pacchia è finita». Adesso però mi aspetterei una reazione veramente dura da parte delle nostre istituzioni. Magari affondiamola questa Sea Watch.
Questo GIP dovrebbe fare il suo lavoro e basta, non il politico o l’aspirante tale. Non mi meraviglierei di vederla candidata alle prossime elezioni. Magari non con la Lega… E invece ecco che svestita della toga, anzi proprio quando se la mette istituzionalmente, comincia a far vedere che lei ha le palle più grosse di Salvini e dalle sue parti lo straniero pasaran.
Per poi tacere della follia del PD di voler aprire un conto corrente per le donazioni a favore della difesa legale di Rakete. Come se il padre, grazie al commercio di armi, non se la potesse permettere a sufficienza. E il popolo, per fortuna una piccola parte di esso, che fa? Apre pure il portafoglio. E inneggia a Orfini e Del Rio che dormono sulla nave per dare un esempio. Ma un esempio a chi? Magari ci dessero anche esempi sullo scandalo dei bambini di Biabbiano, chiedendo lumi al loro sindaco. Colpevolmente e conniventemente dimenticato dalla stampa.
Moriremo tutti di politically correct.
Vi invito a leggere qualche riga del professor Sinagra sul caso Sea Watch3.