Giovanardi vs Giovanardi: una curiosa sfida quella tra i gemelli Carlo e Daniele. Il primo ex ministro, sottosegretario dei governi Berlusconi e senatore della Repubblica fino al 2018; il secondo medico in pensione. Daniele Giovanardi ha deciso di non vaccinarsi Daniele in quanto considera l’iniezione anti-Covid decisamente più rischiosa dello stesso virus. Carlo, il politico, ha invece scelto di sottoporsi ad un ciclo vaccinale completo.
Già così si nota una grossa fiducia reciproca tra i gemelli. Tanto per rincarare la dose (mai frase fu più calzante), Daniele ha dichiarato: “Da 40 anni faccio il medico, lui il politico. Uno non vaccinato, l’altro sì. Vediamo chi campa di più”.
Il medico sconsiglia di fare il vaccino ai ragazzi: «Ho fatto fare il vaccino a centinaia di persone: settantenni con patologie, diabete, ipertensione, obesi. Ma se uno viene da me e mi chiede: “Faccio vaccinare mia figlia di 16 anni?”, rispondo di no. Germania, Inghilterra, Francia escludono che si debbano usare farmaci genomici per questa fascia. Devo stare zitto?».
E sulla sua salute: «Sono un ex olimpionico in perfetta salute. Se mi sveglio con la febbre, comincio dal primo giorno con delle terapie, antifiammatori e così via. Non si capisce perché un libero cittadino debba essere bandito».
Il vaccino lo farebbe, ad una condizione: «Un vaccinatore mi deve scrivere due cose: che da vaccinato non infetterò nessuno; e che non è un farmaco sperimentale e c’è certezza che non avrò effetti collaterali. Deve firmare».
Sante parole, direi.
Il guanto della sfida tra i gemelli diversi è stato lanciato, vedremo chi la spunterà.
https://www.adhocnews.it/morte-del-dr-giuseppe-de-donno-quanto-ci-raccontano-torna-ben-poco/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT