Sgarbi – “Una brutta copia di Giuseppe Cruciani, tale Antonio… Scanzi, capelli dritti e un po’ di fondotinta per tentare di apparire più giovane, mostra una così sgradevole forma di disprezzo per le donne di 50 anni come se fossero colpevoli di avere un’età… che forse oggi è anche la sua”. In un video pubblicato sul suo canale Youtube Vittorio Sgarbi attacca Andrea Scanzi. “L’età è una colpa? Le 50enni sono guardate da lui dall’alto dei suoi 40 anni – aggiunge lo storico e critico d’arte – pensate che cervello, che razzismo, che mancanza di rispetto“.
“Io che l’ho massacrato in tv, capra com’è, convinto di aver fatto chissà quale combattimento – aggiunge Sgarbi – ora lui è spesso ospite di Lilli Gruber. Sappi Lilli che lui ti disprezza in quanto 50enne, lei – donna piena di intelligenza e fascino, lo ospita nonostante lui veda le 50enni come delle befane”. “Vieni in tv con me, Scanzi, che ti mangio vivo, capra nana”, conclude.
Sgarbi è ben noto per le sue risse tv. La sua prima rissa verbale televisiva risale al 23 marzo ’89. Ospite del Maurizio Costanzo Show diede della «stronza» a un’ insegnante che l’apostrofò «asino poetico» dopo che lei commentò negativamente una sua poesia. Da allora quante querele ha preso?
«Sono il primatista mondiale: 670, e ho vinto 540 cause, prescrizione inclusa»
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Vittorio Umberto Antonio Maria Sgarbi (Ferrara, 8 maggio 1952) è un critico d’arte, saggista, politico, personaggio televisivo e opinionista italiano. È stato più volte membro del Parlamento e di diverse amministrazioni comunali, tra le quali Milano. Dal 9 dicembre 1992 al 24 dicembre 1993 è stato sindaco di San Severino Marche. Dal 30 giugno 2008 al 15 febbraio 2012 è stato sindaco di Salemi.[1][2] L’11 giugno 2018 è stato eletto sindaco di Sutri. Politicamente si è più volte definito un liberale