Uno dei più apprezzati broker per fare trading online, cioè eToro, dopo essersi quotato in Borsa ha annunciato importanti novità che lo collocheranno ancora di più al centro degli investimenti digitali. I numeri della piattaforma, d’altronde, sono da capogiro: il ceo Yoni Assia ha dichiarato che, rispetto ai primi tre mesi del 2020, le iscrizioni al portale sono aumentate di più del 200%. Inoltre, la piattaforma ha recentemente inserito nella lista di asset disponibili il token più chiacchierato del momento. Si tratta di Dogecoin, la criptovaluta amata da Elon Musk che fa il suo ingresso in eToro, confermando quanto quest’ultimo stia puntando sul crypto mercato per intercettare gli interessi dei suoi utenti.
In aggiunta a tutto ciò, eToro ha in programma di lanciare una sua app di pagamenti digitali, chiamata eToro Money App: nelle intenzioni del broker, attraverso questa applicazione i suoi clienti potranno gestire tutti i loro investimenti e fare acquisti sfruttando i guadagni accumulati. La piattaforma, quindi, riscontra sempre più il favore dei trader e sono moltissimi gli utenti che ogni giorno decidono di aprire un conto presso di esso. Se si vuole iniziare a fare trading, può rivelarsi molto utile seguire il tutorial completo su etoro redatto dagli esperti del sito Investimentifinanziari.net. Si tratta di una guida approfondita su tutti gli step da fare per attivare una posizione e iniziare a guadagnare.
Il social trading di eToro
Una delle funzionalità che caratterizzano eToro è quella del social trading. E’ stato proprio il broker ad averlo inventato ed è un concetto che ha letteralmente rivoluzionato il mondo del trading. Gli utenti, infatti, una volta aperto un conto presso la piattaforma, possono scegliere quali investitori seguire, proprio come avviene nei social network. Il social trading fonde due mondi diversi, quello dei social e quello degli investimenti finanziari: si tratta di una vera e propria community dove migliaia di iscritti alla piattaforma si possono ritrovare per scambiarsi consigli, suggerimenti sulle tecniche di trading e opinioni.
Un aspetto che rientra in questa dinamica così innovativa è quello del Copy trading. Attraverso questa funzionalità gli utenti possono copiare in tutto e per tutto gli investimenti dei trader più famosi del mercato. Sono soprattutto i principianti che traggono i vantaggi più grandi da questo modo di operare perché hanno a disposizione una guida in carne e ossa che possono seguire per ricalcarne le mossa. Tuttavia, il Copy trading non riguarda solo i neofiti perché esistono vari gradi di rischio e di difficoltà a cui possono aspirare i trader di livello più avanzato.
Investitori specializzati
Ci sono, infatti, investitori specializzati in un determinato settore finanziario rispetto a un altro, oppure conosciuti per essere più o meno spregiudicati. Secondo l’opinione del sito InvestimentiFinanziari.net, quelli più bravi da seguire assolutamente sono James Beadle, Kenan Abel, Wesl3y, Daniel 4653, Gserdane e il collettivo di professionisti Green Bull Invest. Wesl3y è noto per puntare quasi il 75% del suo patrimonio sulle azioni (mentre il restante in criptovalute), mentre James Beadle è attivo sul fronte delle società legate all’energia ecosostenibile.
Chi cerca un percorso a basso rischio potrà seguire Daniel 4653, famoso per avere nel suo portafoglio titoli a basso rischio, mentre chi desidera guadagni più veloci (a fronte, però, di un maggior rischio), dovrà seguire Prototype VR. Anche Green Bull Invest ha molto successo, tanto che sono più di 7000 i trader che hanno deciso di seguirli. Il Copy trading può rivelarsi veramente molto utile perché dà la possibilità di sperimentare nuove tecniche e di vedere come i trader più bravi interpretano i segnali, talvolta contraddittori, del mercato.
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT