Spostamento di potere da USA a China. La tempesta perfetta

follow the money

Follow the money. È una regola ferrea di ogni detective che si rispetti. Ogni investigatore, per arrivare all’assassino, deve sempre seguire il denaro. Il denaro è sempre, o quasi, la leva per qualsiasi azione (criminale o no) che muove il mondo.

Se poi al denaro ci uniamo anche il potere, il gioco è ancora più evidente.

Il mondo è da un anno, sì perché ormai è un anno, in balia di quella che è la tempesta perfetta. Siamo sotto attacco di una guerra silenziosa e subdola. Che sta facendo più danni della guerra. Ma noi non ce ne accorgiamo.

Parliamo con le persone che la guerra vera l’hanno vissuta. Ti diranno: c’erano le bombe, ma la sera si andava a ballare. La guerra rompe e distrugge, ma dà da lavorare, da ricostruire. Questo virus è perfetto perché crea paura, ti fa stare buono. Ma non distrugge niente. Tranne che le economie e le certezze dell’uomo.

In Cina si stanno già vaccinando

E adesso siamo arrivati al dunque. In Cina hanno già il vaccino. Ovviamente in occidente non ne sappiamo niente. Ma è così. Proprio dove il virus è stato “scoperto”, per non dire ideato, adesso stanno già cominciando a prendere le prenotazioni per le vaccinazioni. In silenzio, come fanno tutto in quella nazione. L’informazione non è mai stata il loro punto di forza. O forse sì.

Fatto sta che, grazie a contatti telefonici con cittadini cinesi, sono arrivato a scoprire che stanno cominciando le vaccinazioni. Mentre Europa e USA annaspano. La Cina riparte, l’occidente affoga.

Follow the money. La situazione economica sta per cambiare radicalmente scenario. Il mazziere sta diventando la Cina. E, come al casinò il banco vince sempre. In America, nelle elezioni presidenziali più ridicole di sempre, tra un cabarettista e un vecchio tentennante, non sanno che pesci prendere. In Europa siamo a rincorrere inutili lockdown che deprimono ancora di più l’economia e le coscienze. In Cina stanno cominciando a curare qualcosa che conoscono molto bene, in silenzio, e fanno ripartire l’economia.

La Cina comanderà il nuovo mondo economico

E così, proprio come un un vecchio romanzo giallo, la parola d’ordine è follow the money. L’economica cinese è già ripartita, e farà incetta dei più grandi asset economici occidentali. Abbiamo America e Europa in saldo. E i soldi in mano ai cinesi. L’Africa è già una loro colonia da tempo. Con garbo, silenzio e discrezione acquisteranno tutto quello che abbiamo e che non potremo più mantenere.

 

Leggi anche: La caccia all’untore prosegue

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version