Suicidio dei cattolici toscani del PD… E non solo
Alla faccia dei cattolici in Toscana la
Il Partito Democratico doveva essere un grande contenitore nel quale potessero trovare una casa comune riformisti, massimalisti, cattolici, liberali, social democratici ed ex comunisti .
Era chiaramente ammessa anche una parte minoritaria di radicali. Perché se poi andiamo a vedere i radicali sono sempre stati minoritari. Ma sono stati sottovalutati…
Ma il disastro culturale pannelliano continua
Pannella è morto, ma non è morto il suo messaggio e questo è uno dei rari casi in cui si può sperare che morto l’uomo muoiano anche le sue idee, senza commettere alcuna malizia.
Invece purtroppo quella deriva radicale della sinistra italiana che Pierpaolo Pasolini aveva previsto, dove si andavano a penalizzare le istanze speciali per ancorarsi su nuovi presunti diritti, è in pieno corso .
L’ala cattolica del Partito Democratico è irrilevante. Insieme all’anima sociale del partito
L’unica ancora di salvezza risiede nei pochi valori cattolici rimasti in una società che ha perso la sua identità . Una delle ragioni dello scollamento del popolo italiano, della sua riduzione a mero insieme di individui sta proprio nella perdita dei suoi valori identitari di riferimento .
Giani dovrebbe essere una mediazione ma è in mano al partito democratico e alle sue peripezie
Certo magari Eugenio Giani va in chiesa e ammorba la comunità di Fedeli con la sua prosaica e ridondante narrazione della storia di tutti i santi toscani.
Ma la retorica non cambia la sostanza
Non c’è più casa per i cattolici nel Partito Democratico. Sono diventati la barzelletta dei loro “compagni”.
I pochi cattolici piddini in buona fede continuavano proferire a loro giustificazione, in maniera quasi profana frasi come: “Non giudicare”; “SIGNORE non son degno di partecipare alla tua mensa ma di soltanto una parola che io sarò salvato” . Il tutto per giustificare prese di posizione ingiustificabili per un cristiano.
Quando i cattolici ti fanno del male da soli
Sono quasi peggio degli ate in tutti quei cattolici che continuano a parlare di mediazione leggi e costituzione. Non si media sui valori. Non si media sui principi. La costituzione, non è fatta per essere interpretata solo in base ad una visione progressista e laicizza te. E soprattutto non c’è legge e costituzione che sia al di sopra della legge di DIO per un credente.
I cattolici a sinistra potrebbero fare un nuovo partito. Avrebbe molto più senso in un partito nel quale potrebbero difendere i loro valori. Non dando per scontata la loro alleanza o adesione.
Questo riporterebbe anche il Partito Democratico di Elly Schlein a più miti consigli sui temi etici.
Ma invece restano all’interno di quel partito che ormai è composto da una stragrande maggioranza di amministratori di Emma Bonino.
Qui non stiamo parlando della legge approvata in sé ,qui stiamo parlando del ruolo di chi si ritiene cattolico. In linea di principio di quello su cui non ci può essere arretramento
Un cattolico non può accettare l’euranasia, un cattolico non può accettare matrimoni tra persone dello stesso sesso, il cattolico, se è cattolico, non può votare in favore dell’aborto. Non lo ritiene un diritto. Lo ritiene un omicidio!
Non può riconoscere agli omosessuali la possibilità di adottare i bambini, un cattolico è fermamente convinto che il CREATORE abbia stabilito un genere per ognuno di noi.
Chiaramente sto parlando di un cattolico vero. Altrimenti ci troviamo davanti a quella strana razza di cosiddetti cattolici non praticanti che non sono neanche culturalmente cattolici. Sono solo persone che amano andare a battesimi, comunioni, sposarsi in chiesa perché hanno sempre pensato che si fa così. Ma c’è un vuoto culturale e spirituale dentro di loro. Sono solo forma non sostanza
E poi in politica ci sono i cattolici da palazzo amanti del potere quelli che rimangono lì come per Ferdinando Casini.
Qualcun altro che cerca più, a basso livello istituzionale, di galleggiare e poi qualcuno che magari è veramente buona fede ma oggettivamente fuori dal mondo.
Come si fa a subire i radicali?
Hanno portato tutte le peggiori disgrazie in questo paese, molto diversi da quelli che storicamente erano i comunisti che erano portatori di valori fortemente tradizionali riguardo la famiglia .
Come si fa a mettersi in mano ai nuovi radical chic se si è cattolici?
Questi scriteriati che distruggono in nome di un laicismo libertino e vizioso le basi morali della nostra società.
La legge sul suicidio assistito è stata soprattutto il suicidio dei cattolici del Partito Democratico in Toscana. Come hanno votato i consiglieri cattolici del PD?
Per non parlare di un centro che non esiste!
Si sono accodati alla linea del partito su qualcosa di inaccettabile.
Ora se lo ricordino anche tanti sacerdoti quando vengono cercati da quei cattolici che hanno rinnegato i principi alla base della formazione di ogni cristiano
Magari proprio sotto elezioni…
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca..
Leggi anche: DISCORSO DI INSEDIAMENTO
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT