Talebani fustano donne “colpevoli” di aver ascoltato musica al grido finale di l’Allah akbar : il video

Il Nuristan, o Noristan, è una regione dell’Afghanistan al confine con il Pakistan, una delle zone sotto il controllo dei talebani e dove vige la shaaria, la legge coranica. È comparso sui social un raccapricciante video, rilanciato anche da quotidiani italiani, in cui si vede la punizione “esemplare” contro alcune donne, tutte rigorosamente vestite col burkha, che consiste numerose frustate contro le giovani, colpevoli soltanto di aver ascoltato musica.

Non è la prima volta che i talebani applicano così rigidamente la shaaria, ma il caso è preoccupante perché molti Paesi occidentali hanno annunciato in questi mesi il loro progressivo disimpegno dal Paese asiatico. I talebani stanno progressivamente riprendendo il controllo del Paese, soprattutto di alcune zone tribali, e stanno sottoponendo la popolazione alla shaaria.

Le immagini hanno fatto il giro del mondo, fanno gelare il sangue nelle vene, al momento, tuttavia, non sono pervenuti commenti da parte di Saviano, Boldrini e femministe varie, probabilmente impegnati in ben più rilevanti campagne contro la famiglia naturale. 

https://www.youtube.com/watch?v=I1sKiXX5Mcw

Exit mobile version