Le tapparelle per piscine sono coperture che uniscono all’eleganza di un assetto quasi invisibile l’utilità di un elemento estremamente funzionale.
Pratiche, leggere ed essenziali, sono perfette per proteggere la piscina sia per poche ore sia per intere stagioni, preservando le acque dallo sporco e garantendo sempre il massimo della sicurezza.
Tapparelle: una scelta a vantaggio dell’estetica
Una copertura per piscina a tapparella ha la capacità di inserirsi in un outdoor già consolidato, senza modificare l’equilibrio degli ambienti.
Le migliori coperture a tapparella, quelle che proteggono la vasca con semplicità ed essenzialità, nascono infatti sempre come conseguenza di un progetto che tiene conto degli esterni e delle geometrie della piscina, in aderenza a una qualità progettuale tutta italiana.
Fanno parte di questa tipologia di opere anche le tapparelle di Abritaly, il brand specializzato nel campo delle coperture per piscine che, grazie all’esperienza accumulata in più di 40 anni di attività, oggi è una delle migliori realtà nella progettazione di strutture Made in Italy.
Abritaly realizza, infatti, opere estremamente versatili, create mediante un approccio che unisce estetica e innovazione, per ottenere un perfetto equilibrio architettonico con gli ambienti e con la configurazione esterna preesistente.
Ogni proposta, inoltre, è realizzata secondo design personalizzati, in modo da aderire perfettamente alle diverse tipologie di vasca. Le migliori tapparelle per piscine di Abritaly, infatti, nascono per coprire in modo impeccabile sia le piscine fuori terra sia le piscine a sfioro, adeguandosi completamente alle linee preesistenti e garantendo una solida tenuta nel tempo.
Tapparelle: le soluzioni di design di Abritaly
La proposta di Abritaly annovera 45 modelli di coperture per piscina, realizzabili con assetti e colori differenti e accomunati dalla volontà del brand di investire sulla qualità dei materiali e sulle nuove tecnologie.
In ogni caso, ciò che unisce le tapparelle per piscina, oltre a un assetto extra piatto parallelo alla superficie dell’acqua, è la presenza di un rullo avvolgitore. Tale elemento, al variare della disposizione prevista dal progetto, definisce diverse tipologie di tapparella, tutte caratterizzate da uno stile razionale ed elegante e con un impatto minimo sugli ambienti.
Ad esempio, nella tapparella con panchina, il rullo viene collocato all’esterno della vasca e rivestito da un’elegante panca in PVC o WPS. Tale struttura, in prossimità del bordo, può essere adoperata dagli astanti per sedersi o prendere il sole e, all’occorrenza, può essere spostata per liberare completamente l’area.
Nei modelli di tapparella junior -un sistema di copertura per piscina automatico e discreto- il rullo è invece sostenuto da due montanti in acciaio, il cui colore può essere personalizzato in base alle proprie esigenze di design.
Ci sono poi i modelli di tapparella immersa, caratterizzati da un assetto mimetico nel quale il rullo, realizzato in acciaio inox, viene nascosto al di sotto della superficie dell’acqua. In alternativa, per lasciare più spazio alla balneazione, il rullo può essere collocato sul fondo della piscina, a una certa distanza dal bordo libero e sottratto alla vista tramite l’inserimento di un cassone in PVC o WPS o di una comoda pedana calpestabile in teak o WPS.
Abritaly: dall’esperienza dei progettisti alla qualità degli optional
A facilitare la scelta della tapparella più giusta per la propria piscina e far sì che possa sempre entrare in sintonia con il paesaggio sono i designer di Abritaly, una squadra di esperti che si occupa dell’opera a tutto tondo e che affianca il cliente in ogni fase del progetto.
Si va dal sopralluogo gratuito dell’area designata alla realizzazione della struttura, alla formulazione della proposta di copertura a tapparelle su misura, fino alla realizzazione del progetto e alla successiva posa in opera.
Ogni soluzione Abritaly può essere inoltre valorizzata dall’aggiunta di diversi optional, come un telecomando che ne aziona l’innesco a distanza e un pannello fotovoltaico che rende l’utilizzo della tapparella sensibilmente più green.
Il tutto per far sì che le operazioni di apertura e di chiusura siano estremamente più semplici e per proteggere, con un semplice tasto, sia la piscina sia l’incolumità degli astanti.
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/covid-maurizio-stecca-ricoverato-ero-pronto-per-la-terza-dose/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT