Tramonti – Evento informativo sull’endometriosi

Il 4 agosto, Tramonti (SA), comune della meravigliosa costiera amalfitana, sarà la cornice di un evento organizzato in collaborazione con l’associazione “La Voce di una è la voce di tutte odv”.
Da oltre un anno la suddetta associazione si occupa di informare e sensibilizzare sull’endometriosi, patologia altamente invalidante che conta solo in Italia circa 3 milioni di persone affette.
L’evento informativo sull’endometriosi, al quale prenderanno parte istituzioni locali e professionisti sanitari, avrà luogo presso la Sala Consiliare del Comune a partire dalle ore 17.
Interverranno il dott. Luigi Fasolino, ginecologo e divulgatore scientifico, dott. Francesco Smedile, medico chirurgo specialista in Bioterapia Nutrizionale, dott.ssa Margherita Benni, psicologa e psicoterapeuta, dott. Giuliano Mascolo, Chinesiologo specializzato AMPA, dott.sse Flavia Iannilli e Sara Quaresima, infermiere e tutor volontarie dell’associazione, dott. Francesco Trombetti, infermiere e consulente del lavoro. A seguire verrà inaugurata una nuova, giallississima Endopank ™. Oltre 110 Endopank ™ ,già, in tutta Italia, con lo scopo di sensibilizzare sulla patologia. Grazie ad una targhetta con un QR code scanzionabile, dal quale verrà riprodotto un video esplicativo, le nuove generazioni potranno essere informate e sensibilizzate in modo semplice ma di forte impatto, su questa patologia.
Interverranno, inoltre, le istituzioni locali.
Un ringraziamento particolare al sindaco, vice sindaco e assessori, e ad Anna Bove per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento. Tramonti e “La voce di una è la voce di tutte odv” vi aspettano per rompere Insieme il silenzio sull’endometriosi!

Leggi anche: Compaiono liste di proscrizione

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version