Giovedì 10 giugno ore 18:00 Tu chiamale se vuoi Emulsioni…
Umberto Borellini (docente universitario di Cosmetologia) dialoga con Annamaria Frigo (titolare Scuola Superiore di Estetica – Lucca)
Accompagnamento musicale di Matilde Pellegri
Umberto Borellini, cosmetologo, ci svela i “trucchi del mestiere”
Prosegue il Pisa Scotto Festival: il 10 giugno alle 18:00 Umberto Borellini, cosmetologo e docente di Cosmetologia in vari Atenei, fra i quali Pavia e Roma Tor Vergata, e presso le scuole di Medicina estetica di Agorà di Milano e Sime di Roma, ci svelerà “i trucchi del mestiere”. Il cosmetologo è autore di vari libri (La divina cosmesi, Tu chiamale se vuoi emulsioni) e articoli scientifici e divulgativi. Dialogherà con lui la Dott.ssa Annamaria Frigo, titolare della Scuola Superiore di Estetica di Lucca.
Cosmetologia
La serata affronterà la cosmetologia come una vera e propria scienza, in grado di aumentare la consapevolezza che psiche e pelle dialogano perennemente. La bellezza può essere raggiunta non solo utilizzando prodotti specifici sempre più performanti, ma anche attraverso un percorso interiore che faccia emergere la personalità unica e irripetibile di ognuno di noi. Una bellezza paragonabile a una luce interiore che traspare e che trova nel cosmetico uno strumento per amplificarla. La serata sarà scandita dall’accompagnamento musicale della giovane, bella e brava Matilde Pellegri, Perfomer di Musical (Grease, Mary Poppins, Fame) che non mancherà, “emulsionata”, di farci “emozionare” con Tu chiamale se vuoi Emozioni di Battisti/Mogol.
Si ricorda che l’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, entro le 23,30 del 9 giugno.
Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it
Leggi anche: All’asta il set del Mulino Bianco, celebre luogo degli spot anni ’90
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT