Giovedì 17 giugno ore 18:00
Ultime frontiere della terapia ortopedica con staminali
Fernando Colao, Prof. di Ortopedia e Tramautologia, Vice Pres. della Società Internazionale Terapia Staminale.
Dialoga con Massimiliano Simoni
Accompagnamento musicale del Maestro Andrea Caciolli
Prosegue il Pisa Scotto Festival con una conferenza del Professor Fernando Colao sull’uso delle cellule staminali in ortopedia. L’evento si terrà il 17 giugno alle 18:00 e verrà presentato da Massimiliano Simoni, direttore artistico del Festival, con l’accompagnamento musicale del Maestro Andrea Caciolli.
In ortopedia nella moderna pratica chirurgica le tecniche di tipo biologico sono diventate il gold standard per il trattamento di tutte quelle patologie osteo-mio-tendinee considerate “border line”. Fino a pochi anni fa queste potevano beneficiare esclusivamente di trattamenti di tipo sostitutivo. Oggi, grazie alla biomedicina e alla ricerca in ambito staminale e rigenerativo, possono essere curate con tecniche mini invasive e sempre più rispondenti al principio assoluto del massimo risultato col minimo impatto biologico. Il Professor Colao ci illustrerà come queste nuove tecniche contribuiscono a dare risultati migliori e più rapidi in tali situazioni.
Si ricorda che l’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, entro le 23,30 del 16 giugno.
Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it
Leggi anche: Mese del Pride, mese di Marketing
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
Ha preso il via lunedì 7 giugno il “Pisa Scotto Festival”, rassegna di eventi dal vivo. Si svolgerà al Giardino Scotto e durerà tre settimane, fino a domenica 27 giugno. Il festival è voluto dal Comune di Pisa tramite la Fondazione Teatro di Pisa, realizzato da Massimiliano Simoni con il suo brand Artitaly e il coordinamento degli eventi letterari e della comunicazione di Francesca Petrucci. Tra gli ospiti principali Franco Cardini, Gene Gnocchi, Marcello Veneziani, Alessio Boni, Walter Veltroni, Paolo Conticini, Alessandro Sallusti e Luca Palamara.