Un altro successo della Meloni:Patrick Zaki è stato graziato.

Un altro successo della Meloni:Patrick Zaki è stato graziato.

Intendiamoci è sempre una buona notizia quando, alla fine della storia non va in galera una persona perché manifesta un’opinione. Concordi o meno con quello che un uomo dice dovrebbe sempre poterlo dire. E soprattutto nessun governo dovrebbe mai poterlo limitare.

Dunque la vittoria della civiltà.

Però poi i meriti vanno attribuiti anche a chi riesce a tirare fuori, oltre agli slogan, dei risultati concreti. E qui i risultati concreti li ha tirati fuori Georgia Meloni. Perché il caso Zaki è semplicemente l’ennesimo indicatore, del fatto che ci troviamo davanti ad un leader che ha delle capacità.

In politica bisogna essere obiettivi ed oggettivi, quando si valutano le persone. Perciò anche l’uomo più di sinistra d’Italia avrà il dovere di riconoscere che,  si può dissentire con il governo Meloni, ma la premier è molto efficace, quando si pone un obiettivo.

Ha saputo parlare ed intavolare un dialogo proficuo con il presidente egiziano Al Sisi. Che, piaccia o meno, rappresenta un freno alla deriva islamista che si stava avendo con i Fratelli Musulmani democraticamente eletti.

Praticamente l’Occidente ha bisogno di questo generale, che per quanto sia un autocrate, è meglio che avere l’Isis alle porte di casa.

Ma soprattutto dobbiamo guardare in faccia alla realtà: l’attuale governo italiano ha saputo ottenere, quello che i precedenti governi non hanno ottenuto in anni. Glii slogan non avrebbero mai potuto salvare Zaki. Serviva un intenso lavoro diplomatico capace di non minare le relazioni tra i due paesi. Bisognava agire nell’interesse della tutela della libertà e della sicurezza di questo promettente giovane.

Giorgia Meloni ha questa capacità. Ossia non quella di portare avanti un generico programma impostato su questo su quel buon proposito. Ma di tradurre gli intenti in fatti. Molto spesso in questi ultimi anni i risultati concreti, non si sono visti, hanno ceduto il passo alla demagogia ed alla retorica. Spesso alla demagogia di chi accusava altri di demagogia.

Oggettivamente i fatti hanno il loro peso.

Leggi anche: Governo: barra dritta nonostante le lobby

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version