Ferrara, Banky – Un artista chiamato Banksy, il writer anglosassone è considerato uno dei maggiori esponenti della Street Art. Ferrara, quest’anno, gli dedica una mostra.
Mostra a Ferrara per Banksy
La mostra aprirà i battenti il 30 maggio 2020. L’ultima creazione di Banksy è ‘Game Changer’, donata al General Hospital di Southampton.
In quest’opera di formato quadrato è raffigurato un bambino, dall’effigie di bambolotto, che tiene in mano una bambola vestita da infermiera, preferendola ai tradizionali supereroi che rimangono ignorati.
“Un’immagine in bianco e nero molto toccante su cui campeggia una croce rossa, la croce sulla divisa dell’infermiera”.
“Grazie per tutto quello che fate”, ha scritto l’artista. “Spero illumini un po’ il posto, nonostante sia solo in bianco e nero”.
“Un artista chiamato Banksy” durerà fino al 27 settembre. La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale MetaMorfosi al Palazzo dei Diamanti. Saranno opere di street art che dialogheranno con la meravigliosa sede storica e l’arte da strada.
Oltre cento opere e alcuni memorabilia
L’esposizione si compone di oltre cento opere dell’artista di Bristol, tra cui dipinti, serigrafie e numerosi stencil, oltre ad alcuni oggetti installativi e memorabilia.
Da Dismaland print a Love Is In The Air, da Barcode a Monkey Queen, da Girl with Balloon a Mickey Snake, il visitatore potrà intraprendere un lungo viaggio attraverso la rivoluzionaria e originale poetica del writer inglese di cui ancora non conosciamo l’identità.
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/banksy-infermiera-firenze-appello/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT