Stephen Bannon, l’ex controverso stratega di Donald Trump, è stato arrestato dalle autorità federali americane con l’accusa di frode alle autorità di New York. Bannon è accusato insieme ad altre tre persone nell’ambito della campagna online di raccolta fondi ‘We Build The Wall’.
Secondo le imputazioni contenute nell’incriminazione depositata presso la corte federale di Manhattan, Bannon, noto attivista di estrema destra, insieme a tre soci “hanno escogitato una truffa ai danni di centinaia di migliaia di donatori” in relazione alla campagna di crowd funding che ha raccolto oltre 25 milioni di dollari.
“Non solo hanno mentito ai finanziatori” della campagna, ma “li hanno truffati nascondendo” l’uso reale dei fondi, molti dei quali andati a finanziare il loro stile di vita, aggiungono le autorità.
https://www.adhocnews.it/misure-anti-covid-discoteche-no-festa-dellunita-si/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
Stephen Kevin Bannon
(Norfolk, 27 novembre 1953) importante personalità della cosiddetta alt-right, è tuttora da molti visto come l’ideologo della linea politica ed economica generale del 45º Presidente americano. Bannon è stato anche il vice-presidente di Cambridge Analytica e ha fondato l’associazione internazionale The Movement.
E’ uno dei principali esponenti dell’alt-right, o “destra alternativa”. Definito come nazionalista, sovranista, populista di destra, paleoconservatore. Lui sostiene avere posizioni tipiche del “conservatorismo americano classico”.
È stato descritto anche come un identitario e un “nazionalista bianco”. Ma Steve ha rifiutato questo appellativo, esprimendo anzi distanza per il suprematismo bianco.
Altri membri della sua macro-area politica sono esplicitamente vicini al Potere bianco e al neonazismo. Come Richard Spencer (il giornalista che coniò il termine alt-right). Donald Trump ha invece definito Bannon come “più libertario di chiunque altro”, definendolo alt-left (“sinistra alternativa”). Ha dichiarato che il populismo è la vera razionalità.