“La first lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. Insieme ce la faremo!“. Donald e Melania Trump sono positivi al Covid. Così il Presidente americano ha annunciato su Twitter i risultati del tampone eseguito in seguito alla positività della consigliera Hope Hicks.
Il Tweet di Melania
“Come troppi americani hanno fatto quest’anno, anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme”. Così ha twittato la First Lady annunciando di fatto che il tour elettorale, previsto nelle prossime ore in Florida, è saltato. Il tutto potrebbe anche complicare la buon riuscita dell’ultimo mese di campagna elettorale il quale si prospetta ricco di impegni, nonchè decisivo ai fini della vittoria finale.
“Per Trump sarà vittoria schiacciante”
Helmut Norpoth, docente di Scienze politiche alla Stony Brook University e creatore del Primary Model, modello con il quale è riuscito ad indovinare il risultato delle ultime cinque elezioni su sei. Il professore, in un’intervista rilasciata all’Adnkronos, non ha dubbi sull’esito del risultato finale. “Il mio modello assegna al presidente Trump il 91% di possibilità di vincere le presidenziali 2020, con appena il 9% di possibilità per Joe Biden. Trump otterrà 362 voti elettorali, Biden 176”. E ancora.“Questa previsione è definitiva e senza condizioni, significa che non ci saranno aggiornamenti”. In sostanza Norpoth smentisce i sondaggi che vendono in vantaggio il candidato democratico Joe Biden e allo stesso tempo lasciano sempre accesa la speranza dei sostenitori trumpiani nonostante il problema Covid. Auspichiamo, pertanto, che tycoon e moglie superino nel miglior modo possibile questo periodo di quarantena affinchè possano – da vincitori e quindi da assoluti protagonisti – tornare ad infiammare il dibattito politico internazionale.
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT