Un fatto non molto conosciuto è che il comune di Vecchiano ha all’interno del suo territorio diversi chilometri della riva del Lago di Massaciuccoli.
La ragione per cui questo fatto è quasi sconosciuto è estremamente semplice: la totale incuria dell’amministrazione comunale.
Mentre Torre del Lago è molto sviluppata grazie al turismo, musicale e non, ed il lato di Massaciuccoli fa parte di un’oasi LIPU, il lato vecchianese è totalmente abbandonato a sé stesso.
Un tempo zona ricreativa del comune di Vecchiano, con retoni, ristoranti ed altri tipi di strutture ricreative affacciate sul lago, oggi questa zona è una terra di nessuno, inquinata e frequentata da elementi criminali.
La ragione? In 30 anni di amministrazione monocolore di sinistra nessun sindaco si è mai preoccupato di fare interventi di pulizia delle sponde, di curare la vegetazione e di realizzare un accesso stradale adeguato.
Ed è un vero peccato, data l’immensa bellezza di questa zona.
Un percorso di recupero e rigenerazione delle sponde del lago avrebbe enormi ricadute dal punto di vista ambientale, turistico ed occupazionale, oltre a rappresentare un significativo miglioramento da un punto di vista della sicurezza all’interno del comune di Vecchiano.
Leggi anche: Instagram. Lo specchio del vuoto. E basta
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT