Il Neo eletto consigliere Comunale di Firenze del partito di Fratelli di Italia Alessandro Draghi è stato testimone oggi 2 giugno, nel tardo pomeriggio, di un episodio che definisce da Far West in Viale Canova a Firenze.
Mentre incontrava alcuni elettori proprio in viale Canova, a due passi dall’Isolotto, si è trovato a vivere una scena da film. E rischiare con loro la propria incolumità.
Ha continuato in queste sue azioni, terrorizzando i pedoni per qualche minuto, poi, senza apparente motivo, si è gettato su una macchina in corsa, sfondandone il parabrezza. Per fortuna né lui né il guidatore hanno riportato gravi conseguenze.
In un secondo momento emergeva con maggiore chiarezza che i litiganti erano due, in evidente stato di ubriachezza: dopo un diverbio tra loro, uno si lanciava sull’auto, condotta da una cittadina albanese del tutto estranea ai fatti e per fortuna illesa. Dopo di che si dileguava.
L’altro, un ventenne ghanese incensurato ma noto per le sue intemperanze, brandiva, come detto, la bottiglia ed era fermato dapprima da una guardia giurata e poi dai Carabinieri.
Draghi ha dichiarato: “Questa è la condizione delle nostre periferie in una qualunque domenica pomeriggio. Non vedo l’ora di essere operativo a Palazzo Vecchio: sulla sicurezza pretenderò risposte certe e tangibili.“