Virginia Raggi non lascia. Tenta il raddoppio. Con che faccia, ci verrebbe da dire. “Vado avanti, mi ricandido”. Lo avrebbe comunicato il sindaco di Roma ai consiglieri della maggioranza capitolina durante una videoconferenza.
“Ho parlato con la mia famiglia, ho parlato con i vertici del M5S: ho deciso di ricandidarmi a sindaco di Roma”. Virginia Raggi conferma al Foglio quanto ha detto in video conferenza rivolgendosi alla maggioranza grillina che governa il Campidoglio: la volontà di tentare il bis alle comunali dell’anno prossimo. “Non ci sto ad apparecchiare la tavola per far mangiare quelli di prima. Sono convinta che dobbiamo andare avanti”. “Una scelta – dice – contro i giochi di palazzo, ma dettata dal bene per la Capitale”.
Adesso la palla passa a Vito Crimi. Il capo politico grillino dovrà – da statuto – mettere ai voti su Rousseau la scelta di Raggi. Secondo le regole che dominano l’universo pentastellato, infatti, come ricorda il quotidiano diretto da Claudio Cerasa, serve il via libera degli iscritti per la deroga al secondo mandato.
Auguriamo a Virginia Raggi di raccogliere ciò che ha seminato in questi anni. Se così sarà siamo certi che non andrà oltre un quattro-cinque per cento.