Vola l’export italiano, nonostante il rallentamento dell’economia mondiale

EUROZONA

Vola l’export italiano, nonostante il rallentamento dell’economia mondiale

Una bella notizia, fra tante non particolarmente belle. L’Italia “vola” nelle esportazioni. Il 2024 sta dando molte soddisfazioni delle imprese export pur registrando forti rallentamenti nel mercato globale. Il bel Paese supera il Giappone e si attesta al 4 posto fra tutti paesi del mondo per importo di prodotti esportati.

Un risultato eccellente che dimostra quanto l’Italia sia resiliente in tema economico

E soprattutto quanto le scelte politiche dell’attuale Governo siano fondamentali per fare squadra e promuovere il made in Italy.

I dati positivi dell’export domestico sono stati presentati in occasione dell’87esima edizione della Campionaria Internazionale.

Dati eccellenti che però devono nel tempo essere sostenuti e confermati anche per il futuro.

Ma che comunque fanno ben sperare, nonostante i numerosi conflitti bellici in corso, la crescita esponenziale dei Paesi Brics e i nuovi equilibri economici mondiali

Dati che dimostrano la vivacità del tessuto produttivo e commerciale della penisola.

Il percorso sembra quello giusto anche se ancora ancora irto di ostacoli. Tuttavia viene concordemente riconosciuto che stiamo procedendo bene.

Il buon risultato è stato presentato dal forum italiano dell’export, durante la Nuova fiera del Levante a Bari

La kermesse e’ organizzata in collaborazione con la Regione Puglia e la Camera di Commercio di Bari. Anche quest’anno ha visto partecipare imprenditori e politici, tutti concordi che il Made in Italy riesce ad essere un marchio attrattivo in tutto il globo. Da sempre sinonimo di qualità e eccellenza .

La fiera è anche un vanto per il sud Italia da sempre considerato territorio ostico all’imprenditore italiana e contribuisce a rafforzare il Governo nelle buone intuizioni economiche.

Un successo quindi a dimostrazione che quando la politica lavora bene, la locomotiva Italia riesce a correre.

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/dittatori-democratici-e-non/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version