Oggi Zaia in conferenza stampa ha dichiarato che il 98% dei positivi al covid in Veneto è asintomatico, e quindi si trova in isolamento domiciliare.
Il Veneto è così pronto ad entrare nella terza fase della pandemia, ma rispetto allo scorso marzo la situazione sembra comunque essere diversa, per ora.
Le terapie intensive crescono ma, secondo Zaia, ancora non registrano una curva impressionante come quella registrata a Marzo.
10 Covid Center in Veneto
Zaia si è detto pronto ad organizzare i 10 covid center presenti sul territorio Veneto, proprio al fine di mantenere liberi dal virus gli ospedali.
In merito all’incubo LOCKDOWN, che ormai scandisce le giornate di tutti gli italiani, Zaia ha dichiarato che per alcune regioni sarebbe forse il caso di adottare dei LOCKDOWN morbidi.
Ha inoltre aggiunto di non capire la scelta del governo di chiudere bar e ristoranti lasciando aperti centri commerciali e musei.
Il più amato, anche dagli avversari
Sarà per questo suo modo di parlare sempre chiaro, per questo suo evitare ogni colpevole tentennamento o per la sensazione che trasmette di avere sempre chiaro ciò che sta accadendo e come agire che oggi un sondaggio di Demos lo incorona come il politico più amato in Italia.
Lui si schermisce, dice che questi sondaggi non gli interessano e che lui è in Veneto, e da lì non si muove.
Ed è forse anche questo suo rimanere sempre ancorato con i piedi a terra, questo suo rifuggire il facile consenso, questo suo non aver bisogno di conferme che appagano solo l’ego a renderlo tanto amato, tanto stimato, tanto desiderato anche a Roma.
Leggi anche: La Francia di nuovo colpita al cuore. Sgozzati dalla Jihad
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT