Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena. Le sue condizioni sono molto gravi. Zanardi si trovava in Val d’Orcia per una delle tappe della staffetta tricolore di “Obiettivo 3”. Il progetto di avviamento allo sport per atleti disabili, che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.
L’incidente è avvenuto lungo la strada statale 146 nel comune di Pienza. Zanardi sarebbe rimasto ferito nello scontro con un mezzo pesante. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Alex in ospedale. Secondo quanto si è appreso l’incidente sarebbe avvenuto tra Pienza e San Quirico d’Orcia. Alle ore 18.05 l’elisoccorso Pegaso è atterrato all’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena.
Da una prima ricostruzione sembra che Zanardi abbia perso il controllo del mezzo in curva. Alex avrebbe quindi invaso l’altra corsia. Purtroppo dall’altra direzione sopraggiungeva un camion, che lo avrebbe travolto.
Il campione è stato immediatamente soccorso dagli atleti che stavano partecipando con lui alla staffetta. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri.
Il popolare campione bolognese era atteso intorno alle 17 a Montalcino (Si), dove era previsto l’arrivo della staffetta di “Obiettivo 3”.
Forza campione!
https://www.adhocnews.it/baikal-mile-ice-speed-la-corsa-piu-fredda-del-mondo/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT