Zelensky e il circo che non fa ridere

Zelensky

Zelensky e il circo che non fa ridere

Sarà magari legata al fatto che fosse un comico, la visione di Zelensky come di un pagliaccio. Magari al fatto, che sembra recitare un copione neppure scritto da lui. Oppure semplicemente legata al fatto che non è molto di più di un burattino di Biden.

La situazione

“”Il tempo lavora a loro favore in quanto le capacità militari di Zelensky aumentano in progressione mentre quelle russe si indeboliscono con pari gradualità. Quello che non è chiaro, o forse lo è ma gli ucraini non vogliono evocare la questione, è capire quanto durerà questo processo di riequilibrio e di possibile inversione di forze, semmai questo dovesse un giorno, certamente non in vista, accadere”. Ha affermato l’ex Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana Leonardo Tricarico.

La capacità offensiva dell’Ucraina dovrebbe migliorare. O sta migliorando. Questo eventualmente sarebbe una buona notizia?

Se è vero porta sempre più concreto il rischio di utilizzo di armi atomiche da parte della Russia. Se è falso stiamo parlando di uno scenario simile alla vietnamizzazione del conflitto. Ossia un Occidente che abbandona gli ucraini a se stessi.

Praticamente quello che è successo, anche in Afghanistan. Gli afgani da soli sono durati poco meno di un mese.

Sì perché c’è anche la carenza di uomini da mandare al fronte. Cosa che non cita l’industria è rappresentante.Anche se qui in Occidente passa l’idea che Zelensky avrebbe licenziato i suoi reclutatori perché corrotti. Come se l’Ucraina non figurasse come uno degli stati più corrotti al mondo.

La pace

L’unica vera soluzione è la pace. Che sia la fine dell’Ucraina, oppure che sia un compromesso per cui resti un territorio neutrale e disarmato, non importa. Ma non si può pensare di insediare il fianco di una grande potenza nucleare senza che questa reagisca. E prima che la stupidità occidentale, arrivi a rendere l’Ucraina una minaccia seria, trattiamo. Perché le grandi disgrazie dell’umanità sono sempre accadute, sottovalutando la capacità di reazione. Ed una potenza nucleare ha una grave capacità di reazione.

Leggi anche: Governo: barra dritta nonostante le lobby

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version